Chi Sono

Ciao, io sono Daniele Longo e sono un Consulente Olistico A.vi.crea.

La mia missione è quella di aiutarti a connetterti con la tua Guida Interiore (o Maestro Interiore come preferisci definirlo), in modo da poter agire nella vita rispettando e onorando te stesso ed il tuo potenziale creativo. Parlo di potenziale creativo in quanto agiamo, direi quasi sempre, da programmi mentali indotti e credenze fasulle inculcateci sin da bambini. Se uscissimo da questa programmazione artificiale potremmo vivere liberamente, naturalmente e creativamente partendo non più dai nostri complessi e condizionamenti, ma dalla nostra reale interiorità, appunto il nostro Maestro Interiore.

A.vi.crea sta per Arte del Vivere Creativo e vorrei diffondere il più possibile questo nuovo modo di intendere “il vivere” che riassumo con due parole chiavi: vivere totalmente e coscientemente.

Sono sostanzialmente un ricercatore spirituale.

Da diversi anni mi dedico anima e corpo al lavoro su di sé con l’obiettivo di conoscere sempre di più me stesso, affinando le capacità di ascolto interiore e potenziando di conseguenza la volontà al fine di servire la voce del mio cuore. Questo è quello che desidero aiutare tutti a fare: ascoltare la voce del proprio cuore che, per me, è la chiave dell’evoluzione armonica umana.

Affidarsi a me vuol dire fare un percorso di lavoro su te stesso dove non sarai influenzato o condizionato dalla mia impostazione o dal mio giudizio. Tutte le scelte e le decisioni per superare i problemi che limitano lo sviluppo del tuo potenziale creativo verranno prese unicamente da te con l’aiuto del tuo Maestro interiore. Il mio compito sarà quello di aiutarti a connetterti. La connessione ti darà modo di bypassare i processi mentali condizionati per accedere ad un livello più elevato dal quale giudicare gli eventi e le situazioni e prendere le decisioni più utili per la tua crescita armonica e di conseguenza quella degli altri.

L’obiettivo è proprio la ricerca della tua individualità: riconoscerla ed esprimerla sempre, in qualsiasi sfera o settore della tua vita, in relazione a tutto ciò che ti circonda. E’ un percorso che non ha mai fine perché le capacità si sviluppano in maniera graduale avanzando per gradi.

La mia consulenza si basa sul colloquio in quanto la comunicazione e lo scambio verbale agiscono come dinamica per la comprensione. Per comprensione intendo entrare in possesso di una visione lucida della realtà. Infatti la vera comprensione avviene quando la rielaborazione delle esperienze viene percepita correttamente dalla coscienza per poi essere decodificata dall’intelletto. Ma questo spesso non avviene!

Il metodo che utilizzo affonda le radici nella Filosofia e nella Pedagogia Acquariana di Baba Pyare Lal Bedi (info@istitutopedagogiaacquariana.org) che ha rivoluzionato il modello della struttura anatomica dell’anima umana definendo con molta precisione le funzioni di ogni parte di essa. La coscienza, secondo questo filone, è una componente della nostra anima che ha la funzione di percepire tutto ciò che esiste fuori e dentro di noi. Se la Coscienza è offuscata a causa di complessi o condizionamenti anche la percezione non sarà lucida con le relative conseguenze sul piano materiale.

Scopri come puoi lavorare con me (https://www.nuovaciviltacreativa.com/consulente-olistico-a-vi-crea/). Se hai domande puoi contattarmi inviando una mail a info@nuovaciviltacreativa.com oppure utilizzando il numero 340-4664299 per telefonarmi o mandare un messaggio whatsapp.