Chi Sono

Ciao, io sono Daniele Longo, Cantante, Musicista polistrumentista, Arrangiatore, Compositore, Autore e Didatta.

La mia missione nell’ambito della Musica e del Canto è formare allievi che riescano ad esprimersi attraverso quest’arte in maniera unica ed originale. Siamo in un’ epoca dove la formazione in generale sforna allievi che non hanno delle forti personalità artistiche, in quanto i modelli di didattica tendono ad uniformare il processo di apprendimento dimenticando così l’individualità, quindi l’unicità di ogni allievo.

Ecco perché assistiamo ad un appiattimento dell’arte che non è più arte, ma semplicemente una ripetizione identica di stessi modelli di espressione artistica.

La musica ed il canto sono state, e lo sono ancora, una grande passione per me sin da bambino, ma ad un certo punto ho sentito realmente il bisogno di approcciarmi alla didattica e l’insegnamento per le forti attitudini dentro di me che chiedevano di esprimersi.

Sono una persona molto attenta al benessere della persona in tutte le sue parti ed è fondamentale per me tirare fuori dall’allievo la sua vera essenza. Questo lavoro lo faccio quotidianamente su di me, da moltissimi anni, attraverso l’arte della musica e del canto, aggiornandomi continuamente attraverso la conoscenza filosofica, pedagogica ed infine quella interiore basata sull’ autoascolto.

Sono sicuro di poter aiutare attraverso l’arte, a potenziare nelle persone adulte, nei ragazzi e nei bambini, questa individualità, a farla emergere, attraverso un’ approccio metodologico non più convenzionale ma, come anche il nome del Centro musicale OLIS.CREA vuole definire, attraverso un approccio didattico nuovo, rivoluzionario, che unisce la sfera olistica a quella creativa.

Stimolare la creatività, la curiosità, indirizzare l’allievo verso la sperimentazione e la scoperta delle sue possibilità espressive, addestrare tutte le parti più deboli a livello fisico e psicologico necessarie alla costruzione del proprio bagaglio espressivo, con facilità, serenità, abilità e gioia.

Per me vale il detto: massimo risultato e minimo sforzo.

Scopri come puoi lavorare con me (https://www.nuovaciviltacreativa.com/consulente-olistico-a-vi-crea/). Se hai domande puoi contattarmi inviando una mail a info@nuovaciviltacreativa.com oppure utilizzando il numero 340-4664299 per telefonarmi o mandare un messaggio whatsapp.