Il Fondatore

Mi chiamo Daniele Longo e sin da bambino ero attratto da tutto ciò che produceva suoni e ritmo tanto che il mio talento artistico chiedeva di essere espresso, e così fu.

Parallelamente mi piaceva guardare il mondo in cui vivevo e pormi continuamente domande e quesiti rispetto alle relazioni tra le persone, ritrovare i motivi per cui mi potessero accadere delle cose, oppure riflettere sulle esperienze che vivevo, insomma, era chiaro che un altro dei miei talenti aveva a che fare con il desiderio di comprendere la vita in tutte le sue sfaccettature e soprattutto comprendere i meccanismi che regolano i processi di apprendimento e di crescita.

Ecco perché il mio percorso di studi si è focalizzato proprio su campi d’esperienza come l’educazione, l’insegnamento, la musica, il canto e l’attività artistica in generale. Poi, negli ultimi 10 anni, il lavoro di ricerca nei diversi campi è andato sempre più in profondità andando a toccare l’essenza delle cose ed è stato questo ritorno all’Autenticità, al Vero, che mi ha portato a fondare questo Centro con una Missione ben precisa: stimolare il cambiamento attraverso una nuova educazione alla vita e all’arte.